Promenade Bechet Band
Promenade Bechet è il nome della band e del progetto musicale che vede leader il clarinettista Francesco Manfredi il quale si ispira al musicista Sidney Bechet che più lo ha affascinato nel corso della sua vita artistica.
Francesco Manfredi con un percorso e la formazione classica è membro dell’orchestra sinfonica come primo clarinetto al Teatro Petruzzelli di Bari.
Per Francesco e la sua band, quello su Sidney Bechet, vuole essere un lavoro filologico, con una attenta ricerca del suono del clarinettista creolo, delle idee e dello stile delle band dell'epoca.
La band si esibirà sabato 24 agosto, ore 21.30, nell’ormai consueto e suggestivo atrio del Palazzo Marchesale di Santeramo dove quest’anno si sono svolte numerosi esibizioni musicali di artisti di caratura nazionale ed internazionale e dove, i Promenade Bechet presenteranno composizioni di Bechet, come ad esempio le celebri "Si tu vois ma mere", "Petit Fleur", "Promenade aux Champs ecc., ma anche brani che hanno segnato la carriera del clarinettista e sopranista Manfredi.
Oltre al clarinettista Francesco Manfredi, il quintetto è formato dal trombettista Mino Lacirignola, dal Chitarrista e Banjoista Michele Biancofiore, dal tubista Alessio Anzivino e dal batterista Michele Fracchiolla.
L’evento musicale di sabato è inserito nella rassegna estiva “Santeramo Estate 2019” a cura dell'assessorato al Turismo del Comune di Santeramo.
"Promenade Bechet"
3Quando
Sab 24 Agosto 2019
Costo e Target
Gratuito
Adatto a tutti, Adatto alle famiglie, Adatto ai giovani 16 - 30, Adatto agli adulti